L’azione sociale

L’azione solidale che andremmo a mettere in atto attraverso il Sahara Racing Cup sarà suddivisa in due metodi nettamente diversi e che coinvolgeranno sia l’Italia che la Tunisia andando a sostenere delle realtà che necessitano aiuti in entrambi i paesi.

ITALIA

Abbiamo scelto tre onlus che operano nel territorio italiano e che sono mirate alla ricerca sulle malattie rare e sull’aiuto dei bambini in difficoltà.

Con un comunicato che arriverà durante il 2019 ve le presenteremo e in base al numero di iscrizioni e sponsor decideremo l’importo da donare.

TUNISIA

In Tunisia faremo un azione molto più diretta e pratica andando a consegnare direttamente in un complesso scolastico nella città di Douz materiale scolastico e beni di prima necessità.

Ogni equipaggio dovrà portare con se un kit base di 20kg di suddetti materiali che verranno consegnati all’organizzazione in fase di verifiche tecniche in Tunisia.

Il materiale raccolto sarà consegnato direttamente dai concorrenti alla struttura di Mahres della Onlus SOS Villages d’Enfants Tunisie.

IL nostro obiettivo è raggiungere le due tonnellate di materiale e se tutti faranno la loro parte questo è un obbiettivo raggiungibile senza molte difficoltà.

Condividi sui tuoi social!