Condizioni generali del contratto

NOTE GENERALI

Il Presente Contratto si applica esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti e dei servizi offerti nel Sito, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante preposto all’invio dell’ordine. Il venditore cura costantemente l’aggiornamento del Sito e dei suoi contenuti. In caso di variazioni del presente Contratto, all’ordine di acquisto effettuato dall’acquirente si applicano le norme contrattuali pubblicate nel Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Sito si adegua alle prescrizioni dettate dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) per i c.d. contratti a distanza (art. 48 ss.). La consultazione del Sito, da parte dell’acquirente, consente la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e implica accettazione delle condizioni e consenso all’utilizzo del formato digitale per tutti gli atti o i documenti relativi alla compravendita dei beni e alla fornitura dei servizi offerti, senza necessità di supporto cartaceo.

OFFERTA AL PUBBLICO E ORDINE DELL’ACQUIRENTE

I prodotti ed i servizi con i relativi prezzi, come proposti nel Sito, sono offerti al pubblico, conformemente alle modalità precisate nel Contratto e nel Sito stesso. Le norme contrattuali relative a tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il Sito. Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura presente nel Sito. L’ordine si intende inviato al venditore dopo che l’acquirente ha: a) correttamente completato tutti i campi obbligatori presenti nel modulo d’ordine pubblicato online; b) cliccato il pulsante preposto all’invio dell’ordine. Gli eventuali errori nell’inserimento dei dati possono essere corretti informando il venditore, tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni dall’iscrizione. Diversamente i costi derivanti da eventuale omissioni o errori delle informazioni saranno a esclusivo carico del consumatore.

PREZZI E SPESE

Tutti i prezzi dei prodotti e dei servizi proposti nel Sito sono comprensivi delle imposte, salvo diversa specificazione. Tutte le spese a carico dell’acquirente sono indicate nel Sito. Ai prodotti ed ai servizi si applica il corrispettivo evidenziato nel Sito, al momento dell’invio dell’ordine, senza che rilevino precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente. Tutti i pagamenti devono essere effettuati nei termini indicati nel sito.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto si intenderà concluso tra venditore ed acquirente al momento della ricezione della conferma dell’ordine / iscrizione da parte del venditore. Entro ventiquattro ore dall’invio della richiesta di iscrizione, il venditore invierà all’acquirente una comunicazione di conferma. Le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o dell’eventuale servizio e l’indicazione dettagliata dei relativi prezzi, dei mezzi di pagamento, delle condizioni dell’eventuale recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili (di seguito, Conferma dell’ordine). A questo scopo, il venditore utilizzerà il recapito di posta elettronica indicato dall’acquirente al momento dell’ordine, declinando ogni responsabilità per il caso di indirizzo errato. Sarà cura del cliente verificare la correttezza dei dati riportati e comunicare al venditore eventuali correzioni entro 24 ore dal ricevimento della Conferma dell’ordine. Qualora si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti / servizi presenti nel Sito e scelti dall’acquirente, il venditore lo comunicherà all’acquirente entro 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. In tal caso l’acquirente potrà ottenere l’annullamento dell’ordine/iscrizione senza altri oneri, anche economici, a suo carico.

DESCRIZIONI DEI BENI E DEI SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE DAL VENDITORE

Tra il venditore e l’acquirente fanno fede le schede tecniche dei beni e dei servizi offerti nel Sito, mentre le immagini ivi pubblicate hanno valore indicativo. Il bene acquistato deve essere conforme alla descrizione fatta dal venditore e possedere le qualità che quest’ultimo ha presentato all’acquirente, tramite le schede tecniche o informazioni pubblicate.

ESECUZIONE DEL SERVIZIO

La data di esecuzione del servizio è quella indicata nella descrizione corrispondente al servizio scelto. Il venditore non risponde di ritardi nell’esecuzione del servizio, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito. In tali situazioni il venditore comunicherà prontamente all’acquirente un nuovo termine entro il quale provvederà alla fornitura del servizio e compirà ogni ragionevole sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni. In qualunque momento l’acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del Contratto rivolgendosi al venditore, ai recapiti indicati nel sito.

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente in ogni caso può recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, entro quattordici giorni dal giorno in cui riceve la consegna dell’avvenuta iscrizione, che corrisponde all’acquisto del servizio, dandone comunicazione al venditore prima della scadenza del termine stabilito. A tal fine l’acquirente utilizza il modulo di recesso di seguito indicato, idoneo a manifestare la esplicita decisione di recedere e lo invia tramite raccomandata a/r o email ai recapiti indicati nel sito.

Fac simile comunicazione del recesso

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

Luogo e data,

Con la presente Vi comunico che, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D.Lgs. 206/05, intendo formalmente recedere dal contratto per l’acquisto di ……………………….. , concluso in data ………. e recante numero identificativo ………… . Si richiede con la presente la restituzione, entro 14 giorni dal ricevimento, della somma di euro …………., pagata per l’acquisto suddetto mediante ……………..

Distinti saluti, (Firma)

 

DIRITTO APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il presente Contratto deve essere interpretato in conformità con il diritto italiano. Le parti reciprocamente si danno atto che sono disponibili forme alternative di risoluzione delle controversie. Per le controversie inerenti i consumatori è esclusivamente competente il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. Sono in ogni caso fatte salve le disposizioni inderogabili vigenti nello stato di residenza del consumatore.

Condividi sui tuoi social!